Precipita dalla scala di una cisterna, 64enne di Cassano perde la vita alla Cava Ghisalba
L'allarme è stato lanciato intorno alle 14.45 dall'impianto lavorativo che sorge lungo la Strada Provinciale 99.
E' caduto all'indietro, mentre saliva una scaletta per montare in cima ad una cisterna, ed è finito a terra senza vita. Si sa ancora poco dell'infortunio avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì 22 gennaio, "alla Cava Ghisalba", appunto a Ghisalba. Quel che è certo è che c'è una vittima, l'ennesima croce sul lavoro.
Infortunio mortale in cava, muore autotrasportatore
Originario di Cassano, Fabrizio Ghezzi autotrasportatore, l'uomo era sul posto per trasportare del gasolio, in uso ai mezzi della stessa cava. L'incidente è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della cava stessa. L'uomo scende pochi gradini e poi cade all'indietro sbattendo la testa a terra. La ricostruzione della dinamica dell'incidente è al vaglio delle Forze dell'ordine. Non è chiaro se la causa del decesso sia stata la caduta stessa o un precedente malore, che forse potrebbe averla causata.
L'allarme è stato lanciato intorno alle 14.45 dall'impianto lavorativo che sorge lungo la Strada Provinciale 99 al confine con Calcinate. Sul posto si sono precipitate automedica e un'ambulanza della Croce rossa di Martinengo in codice rosso. I soccorritori, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 64enne.
Sulle cause dell'infortunio faranno chiarezza i carabinieri di Martinengo ancora sul posto insieme ai tecnici di Ats Bergamo. La salma è stata composta all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.