Ponte di Paderno: da giovedì bus per Bergamo anticipati alle 6.45

Confermato il treno straordinario da Bergamo (7.10) con fermata a Verdello.

Ponte di Paderno: da giovedì bus per Bergamo anticipati alle 6.45
Pubblicato:
Aggiornato:

Da giovedì 20 settembre sarà anticipata alle 6.45 la partenza dei bus sostitutivi da Paderno Robbiate diretti alle stazioni di Bergamo e Ponte San Pietro istituiti da Trenord per gli studenti delle scuole bergamasche in seguito alla chiusura del Ponte San Michele sull’Adda.

Treni e bus per gli studenti

Mercoledì 19 per i bus sarà confermato l’orario di partenza delle 7.12; nella mattinata personale Trenord viaggerà a bordo dei bus per fornire informazioni sulle modifiche del servizio previste per il giorno successivo.

Per raggiungere Paderno Robbiate da Milano e dalla Brianza gli studenti avranno a disposizione un ulteriore treno straordinario che sarà istituito da Trenord a partire da mercoledì 19. Il treno partirà alle ore 6.01 da Milano Porta Garibaldi ed effettuerà fermate intermedie a Milano Greco Pirelli (6.09), Sesto San Giovanni (6.13), Monza (6.19), Arcore (6.25), Carnate (6.31), raggiungendo Paderno Robbiate alle ore 6.38.

Gli altri provvedimenti

Rimane confermata l’effettuazione del treno straordinario in partenza da Bergamo alle ore 7.10, con fermate a Verdello (7.17), Pioltello (7.39), Milano Lambrate (7.50), Milano Greco Pirelli (7.58) che questa mattina è partito praticamente vuoto.

Sulla linea Milano-Bergamo via Carnate i treni circolano tra le stazioni di Milano e Paderno Robbiate e tra Calusco e Bergamo; le stazioni di Calusco e Paderno sono collegate da un servizio di bus sostitutivi, soggetto alle condizioni del traffico stradale, per un tempo medio di percorrenza non inferiore ai 45 minuti. Orari di treni e bus sono disponibili su trenord.it. Ai viaggiatori della tratta Calusco-Ponte San Pietro diretti a Milano si consiglia di utilizzare i treni in partenza da Bergamo via Pioltello.

Si conferma che per gli spostamenti a valle e a monte del ponte interrotto sono validi i titoli di viaggio utilizzati per la tratta Bergamo-Milano via Carnate. Il sistema della mobilità della zona è sottoposto a un costante monitoraggio; ogni ulteriore aggiornamento sarà prontamente comunicato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali