Casirate

Patteggia un anno la donna che investì e uccise un'anziana a Casirate

La decisione del Tribunale di Bergamo, che ha accolto la proposta condivisa da Procura e difesa

Patteggia un anno la donna che investì e uccise un'anziana a Casirate
Pubblicato:

Travolse e uccise un'anziana con l'automobile a Casirate: patteggia un anno l'investitrice di Arzago. Si è concluso così il processo a carico della donna di Arzago che il 17 maggio dello scorso anno causò la morte di Elide Merisi, 81 anni, una signora di Casirate che quel mattino stava andando a fare la spesa a piedi, in un market del paese.

Travolta a Casirate da un'auto, patteggia l'investitrice di Elide Merisi

L’incidente avvenne lungo la sp 472 Bergamina nel tratto tra la via Guglielmo Marconi e l’incrocio con il tratto più stretto di via Menclozzi (arrivando dalla via Don Donati). La 81enne stava scendendo a piedi, spingendo la bicicletta, quando giunta in prossimità dell’incrocio è stata travolta dalla Land Rover dell'arzaghese uscendo dallo stop, ha svoltato a sinistra in direzione Treviglio. Gravissimi i traumi riportati: la donna fu portata in ospedale ma morì poche ore più tardi.

I congiunti di Elida Merise si sono affidati a Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato nella tutela dei familiari delle vittime della strada. La famiglia era anche, chiaramente, parte civile nel procedimento insieme all’avvocato Francesca Pierantoni. Nell’udienza di questa mattina, il Tribunale di Bergamo ha accolto il patteggiamento, formulato d'intesa tra il pubblico ministero e la difesa. Il giudice ha anche concesso la sospensione condizionale della pena. “Inoltre, non potrà guidare l’auto per 12 mesi – specifica Fernando Rosa, responsabile della sede di Giesse a Monza – L’incidente fu terribile e lasciò un’intera comunità senza parole".

Seguici sui nostri canali