Casirate

Investita da un'auto in centro, muore un'anziana

Ieri mattina alle 9.30 l'incidente in via Marconi.

Investita da un'auto in centro, muore un'anziana
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stata portata in ospedale in codice giallo, ma arrivata al Pronto soccorso le sue condizioni si sono aggravate rapidamente ed è morta, in serata. Tragedia ieri a Casirate, dove una donna di 81 anni, Elide Merisi, è morta dopo essere stata investita da un'automobile in via Marconi. L'incidente è accaduto attorno alle 9.30 in pieno centro al paese.

Tragedia a Casirate, investita muore in ospedale

La donna, 81 anni, stava percorrendo via Marconi a piedi, accompagnando la sua bicicletta, per andare a fare la spesa al centro "Cervi".  Arrivata all'incrocio tra via Marconi e via Menclozzi, un'automobile che stava svoltando a sinistra in direzione di Treviglio,  l'ha urtata facendola finire rovinosamente a terra.  Stando a quanto emerso, la donna al volante sarebbe stata abbagliata dal sole e per questo non si sarebbe accorta della presenza della vittima sulla carreggiata.  Si tratta di un'arzaghese di 46 anni.

Sembrava inizialmente che le  condizioni dell'81enne  non fossero particolarmente gravi: è stata infatti soccorsa dalla Croce rossa di Treviglio in codice giallo, e trasportata in ambulanza al nosocomio cittadino. La donna era cosciente, sebbene dolorante. Nel corso delle ore tuttavia le sue condizioni sono velocemente crollate, e alla fine non c'è stato più nulla da fare: è mancata nel corso della serata. Sul posto, per i rilievi dell'incidente, gli agenti della Polizia locale che, dopo il decesso hanno trasmesso gli atti dell'incidente alla Procura.

Elide Merisi aveva 81 anni, disposta l'autopsia

Elide Merisi abitava da sola in via Leopardi. Tra i primi ad arrivare sul luogo dell'incidente, ieri, è stato il nipote Enrico, titolare con il fratello del vivaio "Merisi", che coltiva fiori e piante. Forte il cordoglio in paese, quando questa mattina si è diffusa la notizia della sua scomparsa. Il sindaco Manuel Calvi, sotto shock,  ha espresso il cordoglio dell'Amministrazione comunale.  "Esprimo le mie condoglianze ai familiari  - ha detto - Il carico di traffico lungo la Bergamina è pesantemente calato, da quando abbiamo aperto la nuova bretella. Ora il rischio di incidenti rilevanti è drasticamente ridotto, si è trattato, sembra di capire, di una tragica fatalità". Elide Merisi lascia tre figlie, Gabriella, Marina e Donatella e un figlio, Emanuele. Il magistrato che si sta occupando dell'incidente, costato la vita all'81enne, ha disposto l'autopsia.

 

 

Seguici sui nostri canali