Treviglio

Passeggia in via Bergamo e viene "fiutato" da Athena: a casa aveva mezzo chilo di marijuana

Le indagini della Polizia locale con la nuova unità cinofila

Passeggia in via Bergamo e viene "fiutato" da Athena: a casa aveva mezzo chilo di marijuana
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva quasi mezzo chili di infiorescenze di marijuana nascoste in casa, mentre in auto teneva della cocaina. È finito nei guai nella giornata di oggi, lunedì 20 marzo,  a Treviglio, un uomo residente in un Comune dell'hinterland, dopo essere stato sorpreso in città durante un controllo del territorio operato dalla Polizia locale cittadina con l'ausilio di Athena, il cane dell'unità cinofila trevigliese.

Athena fiuta la cocaina in auto. In casa tre barattoli di erba

Tutto è cominciato quando, nel corso di un normale pattugliamento in via Bergamo, gli agenti hanno notato i soggetto che alla vista di Athena al guinzaglio del suo conduttore si comportava in modo sospetto. L'uomo ha fatto di tutto per non farsi notare, ma è riuscito nell'esatto opposto. Il suo atteggiamento sospetto ha incuriosito gli agenti, che hanno cominciato a tenerlo d'occhio. Così, quando è entrato in un bar, un agente l'ha seguito. Nel frattempo, Athena si avvicinava alla sua autovettura parcheggiata in un piazzale, dando evidenti segnali agli agenti circa le tracce che aveva fiutato.

Denunciato a piede libero

Non si sbagliava: gli agenti hanno trovato della cocaina confezionata in un cellophane, nascosta nel vano portaoggetti. Ed inevitabilmente, l'uomo è stato fermato. A quel punto sono scattate le perquisizioni anche all’interno dell’abitazione del soggetto, in un paese vicino. E qui, Athena ha avuto gioco facile nel fare il suo lavoro di cane antidroga: nascosta in alcuni barattoli, ma anche in alcune sigarette già rollate, c'era parecchia marjuana, precisamente 475 grammi. Il soggetto è stato quindi portato al Comando e denunciato a piede libero.

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali