Arzago

Nuovi stalli di sosta per il centro di Arzago

Si tratta del parcheggio (privato) dell'ex ristorante "La Villetta", utilizzabile sino al termine dei lavori di piazza De Capitani.

Nuovi stalli di sosta per il centro di Arzago
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono undici i nuovi stalli di sosta a servizio del centro storico di Arzago. Si tratta di un'area privata, in via Tenente Adami, che attraverso una convenzione con il Comune sarà aperta al pubblico sino alla fine dei lavori in piazza De Capitani.

Arzago ha 11 nuovi stalli di sosta

Parcheggiare in centro ad Arzago è da sempre un problema a causa dei posti auto limitati. Una situazione che rischiava di aggravarsi per via dei lavori in corso per la riqualificazione di piazza De Capitani d'Arzago, che la Giunta comunale guidata dal sindaco Gabriele Riva ha risolto con un accordo siglato venerdì scorso con un privato. Sono stati recuperati, così, undici nuovi stalli di sosta - compreso un parcheggio per disabili - su un'area privata lungo la via Tenente Adami che, temporaneamente, saranno al servizio del pubblico.

La convenzione siglata venerdì

L'area individuata dall'Amministrazione comunale era già ad uso parcheggio. Era però un'area privata che, sino a quando è rimasto aperto il ristorante "La Villetta" era un parcheggio riservato ai clienti. "Il ristorante è chiuso da qualche anno - ha spiegato il sindaco Gabriele Riva -. Siamo così riusciti a trovare un accordo con i proprietari del parcheggio, siglando una convenzione che ci ha permesso di utilizzare l'area per recuperare stalli di sosta vicini al centro del paese, sino al termine dei lavori in piazza De Capitani d'Arzago". La riqualificazione della piazza, che affaccia sul Centro civico "Alda Merini" e sugli alloggi comunali, consentirà di recuperare una decina di posti auto a "lisca di pesce" che andranno a implementare il numero di posteggi in centro ad Arzago.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali