Fontanella

Narcotraffico, De Corato dopo il blitz di Fontanella: "Situazione grave"

Dopo l'operazione che ha portato al sequestro di circa 16 chilogrammi di droga in un appartamento del centro storico.

Narcotraffico, De Corato dopo il blitz di Fontanella: "Situazione grave"
Pubblicato:
Aggiornato:

"La scoperta di una raffineria di eroina a Fontanella ed il sequestro di 10 chili di eroina, è una ulteriore testimonianza di una situazione sempre più grave in Lombardia in tema di stupefacenti". Così l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, dopo l'operazione di giovedì mattina che ha visto smantellare una raffineria di eroina nel pieno centro storico del paese della Bassa orientale.

La polizia locale di Fontanella con la droga sequestrata
La polizia locale di Fontanella con la droga sequestrata  

"Droga, problema grave. Aumentare il numero di agenti"

"Questo problema - aggiunge l'assessore - riguarda non solo Milano, ma tutta la Lombardia. Ricordo infatti le recenti operazioni tra Gorgonzola, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano  e i quartieri milanesi del Lorenteggio e del Giambellino. Ringrazio le Forze dell'ordine per i sempre più  numerosi interventi antidroga. Un quadro in continuo aggravamento, che non può essere fronteggiato con l'attuale numero di agenti, non più adeguato alla situazione attuale. Dalla 'Relazione annuale 2019' della Direzione centrale per i servizi antidroga emerge che in Lombardia si sono svolte il 16,02%, e nella provincia di Milano il 59,20%, delle operazioni condotte sul territorio nazionale. Dati preoccupanti che non possono lasciare il Viminale indifferente. Per questo continuerò  a chiedere al ministro dell'Interno Lamorgese di aumentare gli agenti in Lombardia" ha concludo De Corato.

Grazie alle Forze dell'ordine

Sulla vicenda era intervenuto anche il sindaco di Fontanella Mauro Brambilla, ringraziando anche la Polizia locale del paese che ha avuto un ruolo decisivo nell'operazione, partita da un'indagine della Questura di Milano sul traffico di droga nel parco delle Groane. QUI

Solo a settimana scorsa risale  l'ultimo colpo al narcotraffico nella Calciana, dopo l'ennesimo blitz a Calcio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali