Molestata e scippata, 22enne bresciano fermato a Romano

E' il terzo episodio in pochi giorni. Le vittime sono tutte donne.

Molestata e scippata, 22enne bresciano fermato a Romano
Pubblicato:

Prima l'ha molestata poi colpita e infine scippata, ma lei non si è arresa e ha dato l'allarme permettendo ai carabinieri di fermarlo poco dopo. E' successo domenica mattina intorno alle 11 nei pressi della stazione di Romano di Lombardia.

Aggressione a Romano

La vittima, una 40enne bergamasca aveva appena fatto ritorno da Milano quando, sul viale che porta alla stazione ferroviaria, è stata fermata da un ragazzo che chiedeva indicazioni. "Scusi, sa dirmi dov'è la stazione?" le ha chiesto il 22enne, operaio bresciano incensurato. La donna ha risposto, ma il 22enne si è fatto insistente continuando a farle domande sugli orari dei treni. Così la 40enne si è preoccupata e ha cercato di seminare il ragazzo allungando il passo.

Molestata e scippata

Ma il 22enne l'ha prima bloccata e palpeggiata e poi spintonata fino a colpirla con un calcio che la ha fatto perdere l'equilibrio. A quel punto l'aggressore ha puntato alla borsa e ha cercato di strapparla alla donna che, però, ha reagito, si è rialzata ed è riuscita a fuggire dando l'allarme al 112. La descrizione della donna è stata fondamentale affinché i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio, che si trovavano nelle vicinanze con una pattuglia, potessero individuare e fermare il 22enne.

Fermato 22enne incensurato

Portato in caserma l'aggressore era palesemente alterato, del tutto ubriaco e le indagini hanno subito portato all'arresto. Per il 22enne è scattata l'accusa di tentata rapina impropria e molestie sessuali. Il 22enne, incensurato, è stato trattenuto in cella e oggi comparirà in Tribunale per il rito in direttissima. La 40enne, invece, è stata accompagnata in ospedale: ne avrà per 7 giorni a causa delle lesioni e di un trauma toracico.

Terzo episodio in pochi giorni

A Romano, però, è il terzo caso in pochi giorni. La stessa domenica mattina, intorno alle 6, un'altra donna, di 44 anni, è stata aggredita in via Rubini. La donna è riuscita ad allertare il 112 ed è stata soccorso sul posto da un'ambulanza dei Volontari di Pontoglio che l'hanno trasportata in ospedale a Romano in codice verde.

Mercoledì, invece, intorno alle 19.30 a restare vittima di uno scippo è stata un'anziana. L'80enne si trovava in via Isonzo, nei pressi del Conad quando è stata avvicinata e scippata.

TORNA ALLA HOME

 

Commenti
jessica.taborelli@netweek.it

Buongiorno Giuseppe, l'aggressore fermato è italiano, un 22enne bresciano, come può leggere nell'articolo. Per gli altri due episodi non è stato ancora individuato il responsabile. Buona giornata

Giuseppe Luca Cicolella

Nazionalità degli aggressori?

Seguici sui nostri canali