Sanità

Medici di base a Treviglio: oggi riapre la Cad in viale Piave

Oggi sarà aperta dalle 9 alle 18 e domani, venerdì 17, dalle 15 alle 18. Nel frattempo ATS Bergamo sta predisponendo le agende dei turni per giugno.

Medici di base a Treviglio: oggi riapre la Cad in viale Piave
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, 16 giugno, a Treviglio riapre la Cad. Dopo quasi 15 giorni di caos oggi riprende il servizio di Continuità assistenziale diurna negli ambulatori di viale Piave.

Oggi riapre la Cad

Rispettato, dunque, il cronoprogramma concordato tra Ats, amministrazioni dei Comuni coinvolti e medici di base grazie ai quali - alla fine - è stato possibile riattivare il servizio. E le difficoltà non sono mancate: a partire dallo scontro per il salario proposto ai medici in pensione (sei in tutto quelli che hanno firmato il contratto al momento) ritenuto "vergognoso e offensivo per la professione". Superato lo scoglio e grazie alla disponibilità di altri 7 medici attivi che daranno il loro contributo, oggi la Cad ha potuto riaprire.

Turni e orari entro fine settimana

Oggi sarà aperta dalle 9 alle 18 e domani, venerdì 17 giugno, dalle 15 alle 18. Nel frattempo ATS Bergamo sta predisponendo le agende dei turni per il mese di giugno, che saranno rese note entro la fine di questa settimana.  I medici in pensione contrattualizzati sono stati posti in condizione di svolgere l’attività presso la CAD, tramite la profilazione per l’utilizzo della Carta SISS, grazie alla collaborazione dell’ASST Bergamo Ovest.

Seguici sui nostri canali