Romano

Maltempo, traffico in tilt: è polemica sul piano neve a Romano FOTO

E' scontro sulle strade imbiancate di Romano, la Lega attacca: ”La Città è nel caos”.

Maltempo, traffico in tilt: è polemica sul piano neve a Romano FOTO
Cronaca Romanese, 28 Dicembre 2020 ore 11:29

Nevica, e anche a Romano è scontro sulle strade imbiancate in città, la Lega attacca: ”La città è nel caos”.

Leggi anche: Treviglio, polemiche sul piano neve, il Pd attacca

Neve nella Bassa

Nevica pesantemente da questa mattina sulla Bassa, e nel giro di una mezz'ora  la pianura ha cambiato letteralmente volto. A Romano sono già stati superati abbondantemente i dieci centimetri, e il manto bianco ha "attaccato" ovunque, dalle strade alle piazze, trasformando il paesaggio e rendendolo magico e irriconoscibile.

Viabilità: disagi anche nel Romanese

Puntuali con la neve sono arrivato anche i disagi sulle strade. Tra i primi a denunciare , a suo dire, il “caos” sulle principali arterie cittadine è stato il consigliere comunale della Lega, Pierluigi Rossi. ”Evidentemente non è servito a nulla l'allarme di mal tempo segnalato con grande anticipo. - ha detto - Da Consigliere comunale devo riconoscere ancora una volta che chi gestisce questo comune si è fatto trovare impreparato”.

Il sindaco Nicoli: "Evitare ogni spostamento  non necessario"

Sebastian Nicoli ha fatto il punto sulla situazione della città e sugli interventi per garantire sicurezza sulle strade. “Come previsto dal piano neve stanotte le strade sono state cosparse di sale.- ha detto – Già dalle prime ore del mattino i mezzi hanno cominciato a pulire le strade continuano ininterrottamente. Il fatto è che la neve sta cadendo copiosamente e che nonostante il passaggio continuo dei mezzi è impossibile evitare che attacchi sul manto stradale. Per questo raccomando di evitare ogni spostamento in automobile a mano che non sia necessario”.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME