Maltempo Bassa | Caravaggio in tilt tra blackout e alberi caduti FOTO
Danni e alberi caduti in tutta la città.
Anche Caravaggio ha pagato caro il prezzo della bomba d'acqua che si è scatenata oggi su tutto il Nord Italia. Danni si sono registrati a Treviglio, Romano e in tutta la Bassa.
Blackout frequenti
I blackout sono proseguiti tutto il giorno partendo da un cortocircuito alla cabina di via Bietti. L'elettricità è stata poi ripristinata grazie all'intervento dei Vigili del fuoco e del personale dell'Enel. Nel pomeriggio, dopo la bomba d'acqua, un altro blackout ha interessato mezza città rendendo difficoltosa anche la circolazione a causa degli impianti semaforici in tilt.
Alberi caduti e incidenti
Caravaggio, albero crolla su un'auto sul viale del Santuario
Durante la giornata si sono verificati diversi incidenti dovuti alla caduta di rami e alberi in strada. E' successo sul viale del Santuario, poi rimasto chiuso, e sulla strada tra Masano e Bariano dove un'auto è stata investita da un muretto.
Infiltrazioni e buche
Infiltrazioni sono state segnalate anche negli edifici pubblici, come nel chiostro di San Bernardino. Nel passaggio verso la biblioteca si notano infiltrazioni dal tetto. Nulla, invece, all'interno della chiesa interessata dalle operazioni di restauro. Sotto controllo anche diverse buche che potrebbero causare problemi agli automobilisti e incidenti.
Solo un'ora fa l'ex Statale 11 è stata riaperta al traffico.