Treviglio

Luna Park, 17enne sorpreso con l'hashish aggredisce agente

Il giovane, figlio di un ex poliziotto, è stato denunciato per violenza a pubblico ufficiale ed è stato segnalato come assuntore di droga.

Luna Park, 17enne sorpreso con l'hashish aggredisce agente
Pubblicato:

Dal milanese aveva raggiunto con amici il luna park di Treviglio con l'obiettivo anche di consumare droga. E' stato però scoperto dal naso infallibile del cane antidroga della Polizia locale. Fermato ha aggredito un agente.

Luna Park

E' successo sabato scorso, giorno di inaugurazione del Luna Park arrivato in città per i festeggiamenti della Madonna delle Lacrime. I ragazzini, molti minorenni, erano arrivati dal milanese, ma giunti nell'area delle giostre, forse vista la presenza delle forze dell'ordine che quotidianamente monitorano la zona, hanno deciso di allontanarsi per consumare degli stupefacenti. Il gruppetto, tramite il sottopasso, ha quindi raggiunto il vicino parcheggio Turro. Ma non avevano tenuto in conto il fatto che gli agenti della Polizia locale tenevano d'occhio anche le zone adiacenti la "Fiera".

L'aggressione

Sul posto è infatti arrivata l'unità cinofila che ha notato il gruppetto appartato in un angolo. I ragazzini, alla vista delle forze dell'ordine si sono innervositi e hanno provato ad allontanarsi. Sono stati però raggiunti dagli agenti e il cane antidroga ha subito puntato uno di loro, un 17enne. "Hai qualcosa addosso?", gli hanno chiesto. Ma il giovane per tutta risposta ha dato in escandescenze spintonando uno degli agenti e colpendolo con una testata. Gli amici a quel punto sono fuggiti e sul posto sono stati chiamati i rinforzi. Il 17enne è stato fermato e perquisito e in tasca gli sono stati trovati due grammi di hashish. Portato al comando di piazza Insurrezione è stato identificato (è figlio di un ex poliziotto) e denunciato per violenza a pubblico ufficiale e segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga. L'agente ferito, medicato al pronto soccorso cittadino, ha avuto una prognosi di 5 giorni.

Il parcheggio Turro dove è stato fermato il ragazzino

 

"Qui si viene solo per divertirsi"

Per la Polizia locale di Treviglio si tratta del secondo intervento in pochi giorni nel contrasto agli stupefacenti, dopo quello di venerdì scorso in via dei Mulini. Con l'arrivo del Luna park i controlli si sono intensificati essendo un luogo sensibile. "Sin dal primo giorno e per tutta la durata saremo presenti, assieme alle altre forze dell'ordine, per garantire la sicurezza - ha sottolineato il comandante Giovanni Vinciguerra - Il messaggio che vogliamo dare è chiaro: se vieni al luna park di Treviglio lo fai per divertirti e non per drogarti o per altro".

Seguici sui nostri canali