Trezzano Rosa

L'ultimo straziante saluto a Leonardo, travolto e ucciso da un'auto a 16 anni

Leonardo Caielli ha perso la vita nella tarda serata del 16 luglio quando un'auto lo ha investito davanti al Jamaica.

Pubblicato:
Aggiornato:

Le note di Amazing Grace e i ricordi degli amici e della famiglia letti dall'altare per l'ultimo saluto a Leo. Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio anche tanti palloncini bianchi e un cuore rosso con il suo nome. E tanta, profonda, commozione. A Trezzano Rosa l'intera comunità ha salutato Leonardo Caielli, il giovane di 16 anni che ha perso la vita nella tarda serata del 16 luglio 2022 quando un'auto lo ha investito sull’ex Statale a Fara, al confine con Cassano d'Adda.

Trezzano Rosa ha salutato Leonardo, volato in cielo a soli 16 anni

La funzione si è tenuta oggi, martedì 19 luglio, nella Chiesa San Gottardo di Trezzano Rosa alle 10.30, ma già un'ora prima in molti hanno affollato il sagrato in attesa dell'arrivo della bara. La cerimonia ha colpito tutti, ed è stato impossibile trattenere le lacrime.

Ricordi e messaggi personali

Prima della fine delle esequie sono stati letti alcuni messaggi. Il primo era della mamma Alessandra:

"Avrei voluto stringerti la mano, per non farti provare dolore. Avrei voluto abbracciarti dolcemente per non farti provare la paura. Avrei voluto baciarti per svegliarti da quel sonno così agghiacciante. Avrei voluto darti un ultimo saluto dicendoti: 'Ragnetto sono qui, andrà tutto bene'. Avrei voluto, ma non ho potuto. Ti prometto che sarai nel mio cuore a vita e che parlerò di te con il sorriso".

leo1
Foto 1 di 4
leo2
Foto 2 di 4
leo3
Foto 3 di 4
leo4
Foto 4 di 4

Anche un amico e i cugini hanno condiviso quello che provavano per lui prima di intonare a cappella le note di Amazing Grace.

Al termine, i presenti hanno lasciato volare in cielo tanti palloncini bianchi più uno, a forma di cuore, rosso, con sopra scritto "Leo". Poi si sono stretti attorno a mamma Alessandra, papà Davide, il fratellino Francesco, la sorellina Isabella e gli altri familiari.

Seguici sui nostri canali