L'annuncio del Governatore

La Lombardia resta zona bianca, Fontana: "La campagna vaccinale funziona"

Intanto prosegue la campagna vaccinale: da oggi libero accesso agli over 60 per la somministrazione di Pfizer e Moderna.

La Lombardia resta zona bianca, Fontana: "La campagna vaccinale funziona"
Pubblicato:

"Con un'incidenza di 42,4 su 100 mila abitanti e il 2 per cento di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica, anche questa settimana la nostra regione si conferma in zona bianca, nel monitoraggio settimanale di Iss e Ministero della Salute".

Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

La campagna vaccinale funziona

"Un risultato che - prosegue il governatore - conferma l'efficacia della vaccinazione che in Lombardia ha raggiunto percentuali vicine alla cosiddetta immunità di gregge".

"Per consolidare questa situazione - spiega il presidente Fontana - abbiamo messo in campo una serie di iniziative sul territorio, affinché chi ancora non si sia vaccinato possa farlo nel più breve tempo possibile".

Il riferimento è alle diverse opportunità pensate soprattutto per la fascia over 60 dove mancano all'appello vaccinale più di 250mila persone. Per loro è stata aperta l'opportunità di vaccinarsi anche in farmacia (nella Bassa a Martinengo) con la somministrazione del monodose Johnson&Johnson. Da oggi, inoltre, avranno libero accesso a tutti i centri vaccinali per la somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna.

"Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno lavorato a questa campagna e continuano a farlo - conclude il presidente Fontana - anche nel giorno di Ferragosto, insieme agli operatori di sanità pubblica che lavorano ininterrottamente da oltre un anno al tracciamento dei contatti".

Seguici sui nostri canali