Progetto pilota

Vaccinazioni anti Covid-19 per over 60 anche in farmacia a Martinengo

Prosegue anche negli hub la vaccinazione ad accesso libero e con vaccino ad unica somministrazione per la categoria.

Vaccinazioni anti Covid-19 per over 60 anche in farmacia a Martinengo
Cronaca Media pianura, 09 Agosto 2021 ore 11:19

C'è anche la Farmacia Antica Spezieria di Martinengo tra le 21 coinvolte sul territorio regionale nel progetto pilota di Regione Lombardia per la vaccinazione degli over 60. In Bergamasca anche la Farmacia Grumellina di Bergamo.

Vaccino Johnson&Johnson per gli over 60

Questa particolare opzione è dedicata alla popolazione “over 60” che in provincia di Bergamo è stata vaccinata per l’88%. L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, però, vuole raggiungere anche i cittadini e le cittadine che non hanno ancora ricevuto alcuna somministrazione. Pertanto la possibilità di accedere direttamente anche in farmacia va in questa direzione. Ulteriore agevolazione è data dal fatto che viene somministrato il vaccino monodose Johnson&Johnson non richiede richiamo.

Vaccinazione ad accesso libero

In generale prosegue anche negli hub la vaccinazione per “over 60” ad accesso libero e con vaccino ad unica somministrazione: nel complesso hanno approfittato di questa opportunità 2.536 cittadini nel corso del mese di luglio. Con l’occasione si ricorda che per gli “over 60” l’accesso libero e con dose unica alla vaccinazione anti Covid19 proseguirà fino al 30 settembre.