Treviglio

La fabbrica di cioccolato di Paolo Riva su Rete 4 a "Sempre Verde"

Le telecamere della trasmissione condotta da Luca Sardella alla scoperta del Favolato.

La fabbrica di cioccolato di Paolo Riva su Rete 4 a "Sempre Verde"
Pubblicato:

(immagine dal profilo Facebook della Pasticceria Paolo Riva)

Venerdì 6 novembre nella Pasticceria Paolo Riva di Treviglio verrà registrata una puntata di "Sempre Verde" programma di genere enogastronomico e naturalistico in onda su Rete 4 ogni sabato dalle 13 alle 14, con la conduzione di Luca Sardella.

"Sempre Verde" da Paolo Riva

Il programma racconta il territorio italiano ed è alla ricerca delle eccellenze con il proposito di promuovere il Made in Italy. La Pasticceria Paolo Riva, che da poco ha conquistato il secondo posto al concorso per il Panettone più buono del mondo, è stata scelta perché è una delle pochissime “fabbriche di cioccolato” presenti in Italia che produce il cioccolato nella sua forma più antica. Luca Sardella, accompagnato da Paolo Riva, andrà alla scoperta dell’antica arte dei maestri cioccolatieri.

Scopriamo il Favolato

Nel laboratorio di Treviglio infatti si produce il cioccolato partendo dalle origini, dalla materia prima vera e propria: la fava. Proprio da qui prende il nome la sua tavoletta di cioccolato: il Favolato, dalla fava al cioccolato. È il cioccolato nella sua forma più pura, un cioccolato che nasce da un processo produttivo totalmente artigianale.

“Siamo ripartiti dalle basi, dalla fava di cacao, nell’intento di creare qualcosa di eccezionale, un cioccolato unico nella sua forma più pura” afferma Paolo Riva.

Luca Sardella assisterà alle fasi del processo di produzione e al termine, ovviamente, assaggerà un’eccellenza Made in Italy: il Favolato di Paolo Riva.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali