Treviglio

La Casa delle donne lancia "Dillo a Noi”

Il servizio dell'associazione trevigliese sarà attivo 7 giorni su 7.

La Casa delle donne lancia "Dillo a Noi”
Pubblicato:

Un progetto di ascolto virtuale ideato dalla "Casa Delle donne" di Treviglio. "Dillo a Noi" è un gruppo di 15 volontarie e tre psicologhe, che si sono virtualmente riunite, in questo difficile momento, per offrire ascolto telefonico e supporto a chiunque, uomo e donna, provi solitudine, angoscia, sconforto o senta il bisogno di condividere uno stato d’animo, o semplicemente per chi ha voglia di stare un po' in compagnia.

Leggi anche: I consigli di Ats Bergamo per affrontare ansia e stress

La Casa delle donne risponde al 0363 304997

A organizzare il servizio è l'associazione cittadina guidata da Milva Facchetti, in prima linea per la tutela delle donne vittime di violenza, che in questa situazione di emergenza ha deciso di aprirsi anche al resto della popolazione, "per essere vicine - spiegano - al territorio in questo momento di emergenza e di grande dolore.

"Dillo A Noi è un servizio gratuito, rivolto a tutte le persone di Treviglio e d’intorni - continua il gruppo - Il servizio sarà attivo da lunedì a domenica nelle seguenti fasce orarie 9.30-11,30 / 16,00-18.00, risponderemo al numero 0363/304997. Pensiamo che raccontarsi , possa essere una strada utile per scoprire dentro di sé la fiducia e le risorse per affrontare questo difficile momento, noi volontarie vogliamo supportarlo attraverso l'ascolto".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali