La banda del botto in azione a Martinengo, salta il bancomat della Bpm
Questa volta è finito lo sportello di via Tadino a Martinengo. I ladri sono entrati in azione poco dopo le 3 di notte

Un forte boato in piena notte e i ladri che in pochi minuti arraffano il bottino prima di darsi alla fuga. E' successo questa notte, 27 marzo 2025, a Martinengo.
Banda del botto ancora in azione
Nel mirino della banda del botto, che da mesi sta imperversando tra le province di Bergamo e Brescia, questa volta è finito lo sportello del Banco Bpm di via Tadino a Martinengo. I ladri sono entrati in azione poco dopo le 3 di notte. Alcuni residenti hanno percepito chiaramente il boato, mentre l'allarme è scattato subito richiamando sul posto prima il servizio di vigilanza privata e subito dopo i carabinieri.
Ladri in fuga inseguiti dai carabinieri
I militari della Radiomobile hanno ingaggiato un inseguimento con i ladri, che però non ha portato al fermo della banda. Al momento si stanno vagliando anche le immagini della videosorveglianza per acquisire dettagli utili alle indagini. Lo sportello è attualmente fuori servizio, mentre è ancora in corso la conta dei danni.
Lo scorso febbraio era toccato allo sportello della Bcc Oglio e Serio. Anche qui i ladri, servendosi della "tecnica della marmotta" avevano fatto saltare il bancomat portandosi via un magro bottino.