La "Banda del botto" colpisce ancora: saltato il bancomat della Bcc dell'Oglio e del Serio
Ennesimo assalto, sul posto i carabinieri di Calcinate. Bottino di qualche migliaio di euro e danni ingenti alla struttura

Assalto della "banda del botto" al bancomat della Bcc Oglio e Serio di Cavernago, questa notte alle 3.35. Sul posto i carabinieri di Calcinate.
Banda del botto ancora in azione
Ancora un assalto, la banda che prende di mira i bancomat non smette di colpire. Sono tantissimi i colpi messi a segno o tentati nell'ultimo anno, tra Bergamasca, Bresciano e anche Alto cremasco. Questa volta è toccato alla filiale della Bcc Oglio e Serio di Cavernago al civico 10 di via Papa Giovanni XXIII. Erano le 3.35 quando il boato dovuto alla deflagrazione ha fatto sobbalzare i residenti. Sul posto due pattuglie dell'Istituto di vigilanza GSI e i carabinieri. Il bottino ammonterebbe a qualche migliaio di euro, ma i danni alla struttura sono ingenti.
"E' la prima volta che accade - ha commentato il sindaco Giuseppe Togni - la zona è videosorvegliata con telecamere che puntano su via Papa Giovanni XXIII e sul cortile della banca. Sono al vaglio dei carabinieri, si notano più persone all'opera. Vedremo se sarà possibile ricostruire l'azione dei malviventi. E' presente anche un lettore targhe, si cerca di capire con quale mezzo sono arrivati e se è stato rubato".