Italtrans sbarca alla "Dakar 2024", la mitica gara di rally si corre in Arabia Saudita
46esima edizione della corsa si svolgerà per la quinta volta interamente in Arabia Saudita dal 6 al 19 gennaio 2024 e si disputerà su ben dodici tappe, più il prologo di venerdì 5.
Italtrans Racing Team si lancia nel rally: la scuderia di Calcinate aprirà la stagione con la mitica "Dakar 2024", la più celebre gara di rally del mondo giunta alla sua 46esima edizione.
Lo storico rally Dakar
Nota in precedenza come Parigi-Dakar (dato che nelle sue prime edizioni il percorso si apriva proprio nella capitale francese), fino al 2007 prevedeva come tappa finale la capitale del Senegal, nell'Africa occidentale. Da cinque anni a questa parte, invece, la corsa pur mantenendo lo storico riferimento a Dakar si corre interamente in Arabia Saudita.
Italtrans alla Dakar 2024
Italtrans, che ha appena chiuso il 2o23 con un GP di Valencia "da top ten", non poteva mancare. Settimana scorsa nella sede di Bruno Moto ad Almè, il team ha presentato la nuova stagione sportiva, che si apre all'insegna della "super classica" del rally. La 46esima edizione della Dakar si correrà in Arabia dal 6 al 19 gennaio 2024 e si disputerà su ben dodici tappe, più il prologo di venerdì 5.
A questa prova prenderanno parte ben due truck e altrettante formazioni targate Italtrans: il Truck Italtrans con Claudio Bellina (pilota alla sua sedicesima Dakar), Bruno Gotti (copilota) e Marco Arnoletti (navigatore) e il Truck Petra con Gianandrea Pellegrini (pilota, al suo debutto in Dakar), Carlo Galdini (pilota) e Giulio Minelli (navigatore).
«Il 2024 ci vede impegnati ufficialmente con due mezzi e due formazioni che hanno tutte le carte in regola per fare bene - dichiara Claudio Bellina, patron di Italtrans - La prima sfida sarà quella della Dakar. Come per le scorse edizioni, è per me una grande soddisfazione prendere parte a questa affascinante avventura. Questo sarà solo il primo passo per i successivi appuntamenti, come ad esempio il Rally del Marocco. Voglio ringraziare gli sponsor che ci supportano, gli amici, i piloti e i navigatori che prenderanno parte insieme a me a questa grande esperienza. L'obiettivo principale è divertirci e portare a casa un risultato che ripaghi sforzi, determinazione e sacrifici».