Cronaca

Inaugurata la nuova “palestra a cielo aperto”

L’Amministrazione ha soddisfatto la richiesta presentata dal Consiglio comunale dei ragazzi

Inaugurata la nuova “palestra a cielo aperto”

Inaugurata il giorno di santa Lucia la “palestra a cielo aperto” fortemente voluta dal Consiglio comunale dei ragazzi di Ghisalba, che l’avevano chiesta nel precedente mandato all’Amministrazione.

Palestra a cielo aperto

Taglio del nastro

L’Assessore all’Istruzione Massimo Pizzetti ha preso a cuore l’impegno e sabato della scorsa settimana il baby sindaco Angelo Casali ha potuto tagliare finalmente il nastro, alla presenza dei membri del suo Consiglio, dei rappresentanti delle istituzioni scolastiche, di alcuni genitori, del sindaco Gianluigi Conti, della sua Giunta e della consigliera Barbara Gamba in rappresentanza anche della Polisportiva.

“Vi ringrazio per essere qui oggi, la vostra presenza rende questo momento ancora più significativo – ha detto tra le altre cose Casali – un grazie particolare al Consiglio comunale che con la sua vicinanza e sostegno ci ha accompagnato lungo il percorso e ha reso possibile la realizzazione di questa idea, nata ormai qualche anno fa. Un grazie speciale va a tutti gli ex membri del Consiglio comunale dei ragazzi che hanno lavorato, nel corso del tempo, per rendere migliore la nostra scuola e il nostro paese. Dietro questo progetto c’è passione, voglia di mettersi in gioco e forte senso di responsabilità da parte di molti. Oggi celebriamo un importante traguardo per noi ragazzi e per tutta Ghisalba, ma non solo: l’impegno, la collaborazione e l’entusiasmo di noi ragazzi. Che questo momento sia per tutti un invito a guardare il futuro con il desiderio di continuare a costruire insieme”.

Palestra a cielo aperto

Altrettanto soddisfatti il sindaco e Pizzetti, che hanno sottolineato come fosse importante esaudire la richiesta, anche perché la “palestra a cielo aperto” rappresenta un bene usufruibile da tutta la comunità e un luogo di aggregazione, socializzazione e inclusione.