Campagna vaccinale

In 300 per ricevere la terza dose alla" Open vax" di Spirano

Il prossimo weekend al PalaSpirà vaccinazione senza prenotazione per la fascia 5-11 anni.

In 300 per ricevere la terza dose alla" Open vax" di Spirano
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla fine della serata i numeri hanno convinto. Sono state 300, infatti, le terze dosi somministrate la sera del 4 febbraio durante la Open Vax serale al Palaspirà. L'iniziativa che ha permesso di accedere alla vaccinazione senza prenotazione, dalle 20 alle 24 all'interno dell'hub di Spirano, ha ottenuto il risultato sperato.

Trecento terze dosi in una notte

L'obiettivo dell'iniziativa, ovvero "incrementare ulteriormente la campagna vaccinale booster" lo aveva già spiegato il direttore generale dell'Asst Bergamo Ovest Peter Assembergs. La serata ha permesso a tutti i cittadini over 12 che desiderassero ricevere la terza dose di presentarsi senza prenotazione o anticipando quella già fissata.

Un modo, tra l'altro, di andare incontro alle esigenze di molti lavoratori che chiedevano la possibilità di effettuare la vaccinazione negli orari serali.

“Ancora una volta – continua Andrea Ghedi, Direttore socio sanitario e responsabile della campagna vaccinale dell’ASST Bergamo ovest –  In questa quarta ondata abbiamo toccato con mano l’importanza della dose booster che ha attutito gli effetti di un’ondata dai numeri esorbitanti che avrebbe portato a conseguenze ben più gravi”.

Intanto l'Asst Bergamo Ovest ha raggiunto l’ennesimo record a circa un anno dall’inizio delle somministrazioni vaccinali: più di 800.000 somministrazioni di vaccino anti-Covid inoculate.

Due weekend per vaccinare i bambini senza prenotazione

L'attenzione si sposta poi ai bambini della fascia 5-11 anni ai quali è destinata l'altra iniziativa della campagna vaccinale dell'Asst Bergamo Ovest. Due weekend, uno si appena concluso (il 5e 6 febbraio) e l'altro è previsto per il 12 e 13 febbraio, con accesso libero, senza prenotazione, per ricevere la prima dose di vaccino. L'Open day pediatrico riceverà i bambini dalle 8 alle 16 sempre all'interno della struttura del PalaSpirà.

 

Seguici sui nostri canali