Il vescovo e il missionario rapito in Niger: "Pregate per padre Maccalli"

E' stato rapito in Niger questa notte.

Il vescovo e il missionario rapito in Niger: "Pregate per padre Maccalli"
Pubblicato:

"Pregate per padre Maccalli". Il vescovo di Crema Daniele Gianotti si è detto in una nota vicino al missionario di Madignano, che sarebbe stato rapito questa notte in Niger. 

L'incontro a Cremona il 5 settembre

"La Diocesi di Crema ha appreso con costernazione e rammarico la notizia del rapimento, avvenuto a Niamey, in Niger" fa sapere la diocesi. "Com’è noto, padre Maccalli è originario della parrocchia di Madignano, in diocesi di Crema, dove è nato nel 1961. Nei mesi estivi aveva passato alcune settimane in famiglia e il 5 settembre scorso, pochi giorni prima del suo rientro in Africa, aveva incontrato e salutato, insieme con il fratello padre Walter il vescovo Daniele, che lo aveva trovato sereno e pronto a riprendere il suo lavoro nella missione" prosegue la nota.

Il colloquio con il fratello Walter

Appena saputa la notizia del rapimento  il vescovo Daniele ha cercato di informarsi meglio sulla vicenda, soprattutto attraverso un colloquio con padre Walter Maccalli. Insieme con il Consiglio presbiterale diocesano, riunito questa mattina in assemblea, il vescovo ha pregato per padre Pierluigi, perché tutto possa risolversi rapidamente e nel migliore dei modi.

Vicino alla famiglia

Il vescovo assicura la sua vicinanza nella preghiera, e in ogni altra forma che possa essere utile, ai familiari di padre Pierluigi e alla Società delle Missioni Africane  e chiede a tutta la Diocesi di Crema di pregare per  lui  e per il suo rapido ritorno, in condizioni di piena salute e sicurezza, alla missione a lui affidata.

Seguici sui nostri canali