Il sogno di Iaia arriva al presidente Mattarella
Un prestigioso riconoscimento è arrivato alle studentesse dell'Istituto superiore Rubini di Romano.
Un prestigioso riconoscimento è arrivato alle studentesse Nadia, Martina e Rebecca dell'Istituto superiore Rubini di Romano che nei scorsi mesi hanno realizzato un progetto: «Il magico mondo di Iaia».
Il progetto
Un libretto di favole disegnate, realizzato grazie gli scritti dei bambini della «Scuola in pigiama» distaccamento dell'Istituto comprensivo «I Mille» nel reparto oncologico pediatrico dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L'ultima favola di Iaia
Le studentesse del Rubini hanno tradotto in disegni le favole, tra cui l'ultima scritta da Ilaria Orlando, scomparsa tragicamente l'anno scorso. Tra le docenti la mamma di Ilaria, Ida Di Natale, felice per il prestigioso riconoscimento arrivato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
La mamma Ida
«Le studentesse hanno ricevuto una lettera dal Presidente della Repubblica Mattarella, che esprime la sua vicinanza a loro e alla famiglia di Iaia. - ha detto Ida Di Natale -Siamo fieri e orgogliosi di avere nella famiglia de Il sogno di Iaia delle sognatrici così determinate».