Il nuovo comandante della Polizia locale di Canonica è Monica Tresca

Sostituisce il collega Luca Ubbiali, passato al comando di Fara.

Il nuovo comandante della Polizia locale di Canonica è Monica Tresca
Pubblicato:
Aggiornato:

Con il nuovo anno la responsabile della Polizia locale di Canonica sarà donna: Monica Tresca, attuale comandante a Osio Sotto, prenderà servizio dall’8 gennaio.

Il nuovo comandante della Polizia locale è Monica Tresca

La nuova comandante assumerà la responsabilità dell’Ufficio di Polizia locale nei prossimi giorni. Già responsabile dell’Unità Operativa incidenti stradali nel corpo di Polizia locale di Bergamo dal 2003 al 2008, è divenuta vice-comandante a Martinengo dal 2011 al 2012, quindi ha assunto il comando a Osio Sotto nel 2013, che lascia oggi per Canonica. Sostituirà Luca Ubbiali passato al Comune di Fara. Grazie alla collaborazione dell’agente William Bardella e di altri agenti presenti part-time a Canonica, si dedicherà a un maggior controllo viabilistico e del territorio, e al controllo e alla prevenzione di attività illecite, in primis lo spaccio di droga, il tutto grazie anche alla collaborazione delle Forze dell’Ordine e dei numerosi strumenti di videosorveglianza presenti sul territorio comunale.
"Per i primi sei mesi il nuovo responsabile sarà ceduto in comando dal Comune di Osio Sotto, per poi proseguire al suo trasferimento definitivo - ha fatto sapere il sindaco Gianmaria Cerea - Non è escluso che in un prossimo futuro si possa dedicare anche alla gestione degli operatori ecologici e degli operai. A Canonica sarà quindi potenziata la sicurezza dei cittadini e del territorio, tema per il quale la nostra Amministrazione si è da sempre impegnata: a tal proposito ricordiamo anche la recente istituzione del Centro di ascolto dei carabinieri di Fara, presenti a Canonica a sabati alterni, per ascoltare direttamente e da vicino le istanze e le segnalazioni dei cittadini. A breve altri interessanti provvedimenti e iniziative in materia di sicurezza".

Altri avvicendamenti nella Bassa

Novità anche in altri comandi. A Brignano dopo dieci anni di servizio la comandante Giovanna Farina ha chiesto la mobilità, mentre Antonello Pizzaballa comandante dell'Unione Terre del Serio si sposta a Martinengo. Infine Matteo Copia lascia Spirano per rimanere solo a Lallio e Treviolo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali