Ad Aviatico

Il mega pupazzo di neve da 200 quintali: "Anche questo è un simbolo di speranza"

Lo ha realizzato la Pro Loco del paese, è alto oltre cinque metri.

Il mega pupazzo di neve da 200 quintali: "Anche questo è un simbolo di speranza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un enorme pupazzo di neve da 200 quintali di peso, alto 5,25 metri e dalla "cintura" di 22 metri. "Avete mai visto un pupazzo di neve più grande di questo?" si chiede Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, presentando  il la creazione della ProLoco di Aviatico, in Val Seriana.

Un messaggio di speranza

"Un'idea geniale - sottolinea  Magoni - resa possibile grazie ai volontari della Pro loco e al sindaco di Aviatico, Mattia Carrara. Le foto del pupazzo di neve gigante stanno spopolando sui social. Dalla mia Val Seriana, anche grazie a questo pupazzo di neve, lanciamo un messaggio di speranza per il futuro. Una montagna di neve che unisce tutti i bergamaschi, i lombardi e gli italiani in un abbraccio simbolico, in grado di trasmettere coraggio ed energia. Con l'auspicio di un 2021 finalmente 'normale' e di ripresa economica e sociale per la nostra comunità".

Intanto, è arrivato l'ok alla riapertura degli impianti sciistici a partire dal 18 di gennaio. Una boccata d'ossigeno per l'economia di montagna, già fiaccata dalle durissime limitazioni imposte durante i due lockdown.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali