Verdellino

Il maggiore Tucci cittadino onorario di Verdellino, la proposta domenica in occasione del 2 giugno

Domenica, alle 10, nell'Auditorium delle scuole, verrà consegnata una copia della Costituzione italiana ai neo diciottenni

Il maggiore Tucci cittadino onorario di Verdellino, la proposta domenica in occasione del 2 giugno
Pubblicato:

Sarà una cerimonia del 2 giugno particolarmente sentita quella che domenica verrà celebrata a Verdellino. Nell'occasione, infatti, verrà convocato un Consiglio comunale per proporre la cittadinanza onoraria al maggiore Gerardo Tucci, da oggi in pensione.

Costituzione in dono ai 18enni

Una festa nella festa. Domenica, alle 10, nell'Auditorium delle scuole elementari di Largo Cartesio, i verdellinesi sono invitati a partecipare a due momenti importanti. Il primo, come ormai da tradizione in occasione della Festa della Repubblica, celebrerà i più giovani. L'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvano Zanoli, consegnerà infatti una copia della Costituzione italiana ai neo diciottenni, i giovani della classe 2006 che quest'anno faranno il loro ingresso nella comunità adulta diventando cittadini attivi. All'evento parteciperanno anche Emanuele Imperatore, ballerino professionista, insegnante e coreografo e Francesco Nicotra, atleta nazionale di atletica leggera, che porteranno le loro testimonianze di vita ai giovani.

Il maggiore Tucci cittadino onorario

Il secondo momento, alle 11, prevede invece la convocazione di un Consiglio comunale straordinario per votare la proposta di attribuzione della cittadinanza onoraria al maggiore Gerardo Tucci, che ha concluso la sua rispettata carriera alla Tenenza dei Carabinieri di Zingonia che ha guidato per 31 anni molti dei quali trascorsi a combattere il degrado, la criminalità e l'illegalità. Fondamentale, infatti, è stato il suo contributo per permettere la rinascita che oggi vede Zingonia come modello da esportare.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali