Sanità

Il dottor Pietro Poidomani in pensione dal 28 febbraio

Il medico attivo a Cividate, Martinengo e Cortenuova a breve chiuderà l'ambulatorio dove il 3 febbraio è stato vittima di un'aggressione

Il dottor Pietro Poidomani in pensione dal 28 febbraio
Pubblicato:

Dal prossimo 28 febbraio il dottor Pietro Poidomani sarà in pensione. Il medico di base di Cividate, Martinengo e Cortenuova lo aveva già annunciato, ma ora arriva la conferma di Ats Bergamo che, al momento, non prevede un sostituto.

Il dottor Poidomani in pensione

Originario di Modica, Pietro Poidomani, 65 anni, da oltre 35  medico condotto di Cividate al Piano ora potrà godersi la meritata pensione. Nell'aprile del 2020 era stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Romano per le complicazioni da Coronavirus. Un’esperienza che l’ha comprensibilmente segnato e accompagnato in questi ultimi anni di attività.

Il 27 febbraio sarà il suo ultimo giorno di lavoro dopodiché per i pazienti inizierà il calvario della ricerca di un nuovo medico dato che, al momento, non è stato nominato un sostituto. Gli assistiti potranno quindi rivolgersi alle farmacie aderenti per prenotare le visite occasionali con i medici che hanno aderito al Progetto della CAD Diffusa (qui tutte le informazioni https://tinyurl.com/57jtk44e). Un medico CADD è presente, su appuntamento, anche nella Casa di Comunità di Martinengo, che si trova in Piazza Maggiore, 1.

I cittadini senza medico assegnato, positivi al Covid, che necessitano del certificato di malattia, potranno richiederlo inviando una mail a provvedimenti.covid19@ats-bg.it indicando nome, cognome, telefono, codice fiscale e il referto di positività.

L'aggressione in studio

Il dottor Poidomani solo qualche settimana fa, il 3 febbraio per l'esattezza, era stato vittima di un'aggressione nel suo studio. Preso per il collo solo per aver chiesto di rispettare la norma che prevede la presenza in sala d'aspetto di non più di quattro persone.

"E' il Far west - aveva commentato - Ci possiamo aspettare solo di peggio. Non si può soccombere a tanta indecenza di pazienti e amministratori che vogliono tutto e subito. Volevo solo essere medico".

Seguici sui nostri canali