Salute

Il 23 dicembre un open day per conoscere da vicino le nuove Case di Comunità

L'appuntamento è per venerdì 23 dicembre dalle 10 alle 18 nelle sedi di Treviglio, Martinengo, Dalmine e Ponte San Pietro.

Il 23 dicembre un open day per conoscere da vicino le nuove Case di Comunità
Pubblicato:

Il prossimo 2 gennaio 2023 entreranno in servizio ufficialmente le Case di Comunità. Per far conoscere queste nuove realtà l'Asst Bergamo Ovest ha organizzato una giornata con "porte aperte" alla quale sono invitati tutti i cittadini e le istituzioni. L'appuntamento è per il prossimo 23 dicembre 2022.

Le Case di Comunità si presentano

A comunicarlo è l'Asst Bergamo Ovest in una nota che presenta l'iniziativa di open day che si svolgerà il prossimo 23 dicembre dalle 10 alle 18 nelle sedi di Treviglio, Martinengo, Dalmine e Ponte San Pietro. Ad accogliere quanti vorranno intervenire ci saranno i quattro nuovi direttori dei Distretti dell'Asst e il personale che illustreranno le attività, i servizi, le location all'interno delle nuove sedi a Dalmine in via Natale Betelli, 2,  a Treviglio in via Giacomo Matteotti, 4, a Martinengo in Piazza Maggiore, 11 e a Ponte S. Pietro in via Caironi, 7.

“Grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) – spiega il Direttore Generale, Peter Assembergs – abbiamo ristrutturato i siti di Treviglio, Dalmine, Martinengo, praticamente pronti per l’attivazione che avverrà i primi giorni di gennaio e a Ponte dove sono stati effettuati lavori per avviare nuovi servizi. Le Case saranno un servizio strategico per rafforzare le prestazioni erogate sul territorio, con la creazione di reti di prossimità per l’assistenza territoriale, l’assistenza domiciliare, le cure ambulatoriali e il supporto sociale e assistenziale, integrando, così, sempre più tutti i servizi socio-sanitari”.

Seguici sui nostri canali