Calvenzano

Giochi al parco, finita la posa della pavimentazione

L'area gioco al parco del Volontariato di Calvenzano piace ai piccoli utenti.

Giochi al parco, finita la posa della pavimentazione
Gera d'Adda, 28 Agosto 2020 ore 14:37

Sotto i giochi al parco del Volontariato di Calvenzano è stata ultimata la posa del tappetino anti trauma e tutta l’area, riqualificata, ora appare ancor più un parco giochi. Per la gioia dei più piccoli.

Giochi al parco, ecco il restyling

L’area dedicata ai bambini, con altalene, dondoli e scivolo, nel parco del Volontariato di Calvenzano ha davvero cambiato aspetto. Sono stati ultimati i lavori per la posa della pavimentazione anti trauma curati dalla ditta “Evolplay” di Grassobbio, la stessa che ha rifatto il campo da tennis che verrà intitolato al compianto sindaco Aldo Blini. Ora i piccoli potranno giocare in tutta sicurezza, ma non solo. Lungo l’area che è stata pavimentata è stato tracciato un piccolo percorso per educare i bambini a rispettare la segnaletica stradale. E aggiunta la tracciatura della “campana”, il gioco “vintage” con le caselle da 1 a 10 che tanti, da piccoli, giocavano lanciando un sasso. Di certo attirerà la curiosità dei bambini e starà a mamma e papà o ai nonni spiegare loro come si gioca.

“Il parchetto nuovo è stato bellissimo…”

Il nuovo fondo al campo da tennis è costato 17mila euro, mentre la riqualificazione dell’area giochi al parco del Volontariato poco più di 37mila. Con la posa del tappetino anti trauma tutta l’area gioco è stato portata a livello del vialetto e, grazie al fondo drenante, eviterà la formazione di pozzanghere che prima rendevano i giochi inutilizzabili dopo un piovasco. “L’intervento al parco era nell’agenda della nostra Amministrazione – ha spiegato il sindaco Fabio Ferla -. Prima, però, c’erano altre opere prioritarie, come la pista ciclabile per Treviglio, la riqualificazione di alcune vie del paese… Ora, avendo a disposizione i fondi, l’abbiamo realizzato”. E la nuova area giochi ha subito raccolto commenti entusiastici. Al cellulare del primo cittadino, infatti, è arrivato un tenerissimo messaggio vocale da un piccolo… utente: “Sindaco… il parchetto nuovo è stato bellissimo… Ciao, un bacione!”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia