Cronaca
Calvenzano

Campo da tennis a nuovo, il 31 agosto il Memorial Blini

Il campo nel parco del Volontariato sarà intitolato al compianto primo cittadini, scomparso 5 anni fa.

Campo da tennis a nuovo, il 31 agosto il Memorial Blini
Cronaca Gera d'Adda, 19 Agosto 2020 ore 11:54

Il campo da tennis al parco del Volontariato di Calvenzano è stato rimesso a nuovo. Sarà intitolato all'indimenticato sindaco Aldo Blini, grande appassionato di tennis, morto nel 2015 all'età di 73 anni. E il 31 agosto prende il via il quarto Memorial a lui dedicato.

Campo da tennis rimesso a nuovo

Ultimati i lavori per il rifacimento del fondo, il campo da tennis nel parco del Volontariato è stato rimesso a nuovo. Sarà intitolato al compianto ex sindaco Aldo Blini, scomparso il 24 agosto 2015 a causa di un infarto mentre si trovava al lavoro in Municipio.
Blini, grande appassionato di tennis, durante il suo mandato amministrativo aveva iniziato a sistemare il campo e per un periodo è stato proprio lui, il primo cittadino, a raccogliere le iscrizioni di chi voleva utilizzarlo. L’Amministrazione Ferla ha completato l’opera che, purtroppo, il 73enne sindaco non ha potuto portare a compimento: con un investimento di poco più di 17mila euro è stato rifatto il fondo di gioco e realizzato un vialetto che conduce all’ingresso del campo, che prima non c’era.

Il quarto Memorial Aldo Blini

Sul rinnovato campo da tennis, dal lunedì 31 agosto e sino a domenica 6 settembre si giocherà il "4° Memorial Aldo Blini", torneo di tennis con la formula rodeo doppio giallo, aperto a maschi e femmine over 16 anni. Le iscrizioni (quota individuale 5 euro) sono aperte sino a mercoledì 26 agosto alle 12 e comunque sino a un massimo di 32 giocatori, contattando via WhatsApp gli organizzatori Pietro (3480810056) o Stefano (3496653723). La finalissima si giocherà domenica 6 settembre dalle 18; a seguire si terranno le premiazioni, alla presenza anche dalle moglie di Blini Felicita Grimoldi, e nell’occasione verrà inaugurato ufficialmente il campo da tennis "Aldo Blini" riqualificato.

TORNA ALLA HOME