Capralba

Francesco Efeosa Crotti in Comune con l'argento, il sindaco: "Talento e passione portano lontano"

Nel campionato europeo under 18 di atletica leggera, tenutosi in Slovacchia, Francesco ha guadagnato la medaglia d’argento nel salto triplo

Francesco Efeosa Crotti in Comune con l'argento, il sindaco: "Talento e passione portano lontano"
Pubblicato:

Nuova medaglia e nuovo successo sportivo per l’atleta capralbese Francesco Efeosa Crotti, che settimana scorsa è stato ricevuto in Comune dal sindaco Damiano Cattaneo.

Argento agli Europei under 18

Nel campionato europeo under 18 di atletica leggera, tenutosi lo scorso fine settimana a Banska Bystrica in Slovacchia, Francesco ha guadagnato la medaglia d’argento nel salto triplo. Insieme a lui il papà Gigi, la mamma Flora e la sorella Caterina Joy, anche lei atleta. Dopo due salti nulli, entrambi sopra i quindici metri, il 17enne capralbese è riuscito nel suo obiettivo: nelle qualificazioni ha centrato la finale in sicurezza con la misura di 14.90.

La medaglia d’oro, invece, è andata al francese Emmanuel Idinna con 15.25. A questo importante appuntamento sportivo del 21 luglio scorso Crotti era arrivato fresco di titolo nazionale di salto triplo, guadagnato nella categoria Allievi a Molfetta, in cui ha stabilito anche il suo primato personale di 15.17.

"Talento e passione ti portano lontano"

All’incontro, al primo cittadino in rappresentanza dell’Amministrazione comunale erano presenti il vicesindaco Emilio Morali e l’assessore ai servizi sociali Melania Mannoni.

"Talento e passione portano sempre lontano - ha esordito il sindaco - e il bello della storia sportiva di Francesco è che tutto è cominciato qui a Capralba, nei campi dell’Unione Sportiva Capralbese, una delle poche società sportive del territorio che ha un settore di atletica (seguito da sempre con dedizione e passione da Antonio Passera, ndr). L’incontro con Francesco e la sua famiglia è stato informale, solo per potermi congratulare con lui e i suoi familiari a nome della cittadinanza. In futuro ci saranno sicuramente altre occasioni di carattere più istituzionale per poter dare a questo ragazzo il meritato risalto come esempio per i giovani atleti".

Prossimo impegno per l’atleta capralbese i campionati societari di Campi di Bisenzio, in Toscana: qui avrà occasione di cimentarsi in diverse discipline, in accordo con il suo coach Paolo Brambilla.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali