Cronaca

Fermati in auto con hashish, cocaina e un falso distintivo: arrestati due pregiudicati bergamaschi

La perquisizione ha portato al sequestro anche di due pistole ad aria compressa prive del tappo rosso. Nei guai un 63enne e un 48enne

Fermati in auto con hashish, cocaina e un falso distintivo: arrestati due pregiudicati bergamaschi

Fermati dai carabinieri durante un controllo, in auto avevano hashish e cocaina. Due uomini, di 48 e 63 anni, italiani residenti nella bergamasca e pregiudicati, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bergamo nella notte di ieri, 9 dicembre 2025.

Fermati in auto con la droga

I militari, impegnati in un servizio di controllo notturno del territorio, hanno fermato l’auto con a bordo i due pregiudicati e durante la perquisizione del mezzo hanno rinvenuto una modica quantità di sostanza stupefacente. A quel punto la perquisizione è stata estesa anche alle loro abitazioni portando al sequestro di 240 grammi di hashish, suddivisi in quattro panetti, 37 grammi di cocaina, confezionata in una ventina di dosi, 0,2 grammi di MDMA e 1.475 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Non solo: custodita in un portafoglio in pelle è stata rinvenuta anche una placca metallica con lo stemma dell’Arma dei Carabinieri oltre a due pistole ad aria compressa prive del tappo rosso.

La mattina stessa i due arrestati sono stati condotti presso il Tribunale di Bergamo per l’udienza con rito direttissimo, all’esito della quale il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura del divieto di dimora in Bergamo e provincia nei confronti del 63enne, mentre non ha disposto misure cautelari nei confronti del complice 48enne.