Femminicidio: "Ho sentito la donna urlare e ho chiamato i carabinieri"
A parlare è una giovane vicina di casa, che ha dato l'allarme ma non è servito a salvare la vita alla 49enne. In paese bandiere a mezz'asta
A dare l'allarme per prima è stata una giovane vicina di casa, che ha sentito le grida disperate di Joy Omoragbon e ha chiesto l'intervento delle Forze dell'ordine, ma non è servito.
Femminicidio: "Prima le grida, poi un tonfo..."
I vicini di casa questa volta non si sono voltati dall'altra parte, non hanno chiuso le finestre. No, una ragazza italiana ha afferrato il telefono e ha chiamato i carabinieri per salavre la 49enne aggredita dal convivente, le cui urla hanno raggiunto anche gli altri appartamenti del caseggiato di via Donizetti.
"Ero in casa con mia madre e abbiamo sentito le sue grida, così ho chiamato i carabinieri, che sono arrivati in una decina di minuti - ha raccontato poche ore fa - ma ormai non c'era più nulla da fare per lei infatti dopo le urla c'è stato un tonfo e poi il silenzio. Vivo qui da due mesi e già il mese scorso c'era stato trambusto: erano intervenuti i sanitari per rianimarla... lui la picchiava spesso, si sapeva... I militari erano già venuti qui ma lei non denunciava perché sappiamo che la minacciava, le diceva che le avrebbe ammazzato la famiglia rimasta in Nigeria se lo avesse fatto... pare che la picchiasse perché non portava abbastanza soldi a casa per pagare l'affitto...".
La giovane ha confermato anche il racconto di un altro vicino che poche ore dopo l'assassinio aveva raccontato che martedì 26 marzo aveva visto la 49enne in lacrime in cortile, alla presenza della Polizia locale e del proprietario di casa.
"Sì, anche un'altra vicina l'aveva vista piangere, ci ha raccontato che era molto in ansia - ha concluso - Noi non li conoscevamo: lui non lo si vedeva mai mentre lei un po' di più, perché girava a piedi".
Bandiere a mezz'asta
La prima cittadina Chiara Drago intanto ha disposto che le bandiere sulle istituzioni cittadine siano a mezz'asta.
"Bandiere a mezz'asta - ha detto - e proclameremo il lutto cittadino in occasione dei funerali, di cui non sappiamo ancora la data".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h