Una folla triste ha dato il suo ultimo saluto questo pomeriggio a Gian Battista Gatti, il trevigliese ucciso nel duplice incidente mortale sul lavoro avvenuto la mattina di Pasqua alla Ecb.
Prefetto e sindaco in prima fila
Alla cerimonia hanno partecipato in forma istituzionale tutte le autorità cittadine e non solo. In prima fila, accanto al sindaco Juri Imeri, c’era anche il prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi. Il sindaco aveva infatti proclamato il lutto cittadino.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




I sindacati: “Mai più”
“Il ricordo dei due colleghi non si esaurisce certo con il funerale: quello che è successo una settimana fa deve sempre restare nella nostra memoria, perché non abbia più a ripetersi” dicono Giovanni Locatelli e Martina Dini, per FAI CISL e FLAI CGIL Bergamo. Mentre continuiamo a elaborare il lutto, e mentre chiediamo che le indagini arrivino a farci conoscere i motivi di un simile incidente, vogliamo iniziare a discutere con l’azienda di sicurezza e formazione alla sicurezza, perché all’interno dello stabilimento si ricerchino e si rafforzino tutti gli elementi utili a permettere che le giornate di lavoro si svolgano nel modo più sereno e sicuro possibile”.
Stamattina l’addio a Legnani
Questa mattina a Casirate si sono invece tenuti i funerali di Giuseppe Legnani, l’altra vittima del disastro.