Bariano

Ennesimo furto in farmacia, rubati 400 euro, arrestato un 18enne

I complici sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Nei guai un 18enne marocchino.

Ennesimo furto in farmacia, rubati 400 euro, arrestato un 18enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 18enne marocchino è stato fermato e arrestato dai carabinieri di Romano dopo essere stato trovato davanti all'ennesima farmacia derubata. Questa volta è successo a Bariano. Il furto è stato messo a segno lunedì notte ed è fruttato un bottino da 400 euro. I complici sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Furto in farmacia

A poca distanza dagli ultimi colpi messi a segno a Caravaggio, Calvenzano e Romano ecco tornare in azione i ladri in farmacia. Questa volta nel mirino è finita la farmacia Maffeis di via Kennedy, gestita dalle sorelle Cecilia e Francesca Maffeis. All'1.15 i tre, usando un tombino hanno sfondato un pannello a fianco alla porta poi si sono allontanati - visti da un residente - per poi tornare intorno alle 2 ed entrare nella farmacia utilizzando la breccia creata poco prima. Dall'interno si sono portati via 400 euro, 150 in contanti e altri 250 in monete che la titolare custodiva nel cassetto.

Arrestato 18enne

In quel mentre è passata una pattuglia del carabinieri che ha notato il 18enne, O.R., marocchino residente a Milano e regolare, nascosto dietro a un'auto. Lo hanno fermato e arrestato: ieri è stato processato per direttissima. Per lui una condanna a 9 mesi con pena sospesa. I due complici, invece, sono fuggiti - col bottino - facendo perdere le proprie tracce. Il 18enne ha raccontato di essere stato avvicinato sul treno dai due che l'avrebbero poi convinto mostrando un coltellino a partecipare al colpo come palo.

Seguici sui nostri canali