Cronaca
Treviglio

Droga in auto, scoperta grazie al fiuto del labrador Athena

Ritirata la patente all'automobilista, un ultrasessantenne. Il comandante Vinciguerra: "Presto altri controlli su tutto il territorio comunale".

Droga in auto, scoperta grazie al fiuto del labrador Athena
Cronaca Treviglio città, 22 Luglio 2022 ore 15:47

Il cane antidroga della Polizia locale di Treviglio, il labrador Athena, entrato in servizio da pochi giorni, ha individuato sostanze stupefacenti su un'auto durante un controllo nel centro cittadino.

Il fiuto del labrador Athena scova droga su un'auto

Entrata in servizio da pochi giorni, dopo aver sostituito "l’agente" Aiden (il cane poliziotto dell’unità cinofila andato in pensione), Athena, il giovanissimo labrador in forza alla Polizia locale di Treviglio, ha individuato la traccia olfattiva segnalando agli agenti una vettura sospetta durante dei posti di blocco nel centro cittadino.
Il cane poliziotto è riuscito a fiutare dentro l'abitacolo di un veicolo la presenza di stupefacenti conducendo gli agenti coordinati dal commissario Cortesi a trovare le sostanze. Al soggetto ultrasessantenne, conducente del veicolo, è stata ritirata la patente con l'invio degli atti alla Prefettura di Bergamo.

In vista nuovi controlli sul territorio

"Athena ha un fiuto eccezionale - dichiara il comandante della Polizia locale di Treviglio Giovanni Vinciguerra - siamo molto soddisfatti e siamo sicuri che sarà un grande risorsa operativa per la nostra unità cinofila e per la città di Treviglio, per questo i controlli continueranno su tutto il territorio, dal centro storico ai parchi pubblici, dalle aree più decentrate a quelle in cui sono segnalati episodi sospetti. Massima deterrenza e sanzioni amministrative e penali per i fatti accertati".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter