Cronaca

Dissequestrata la piscina devastata dall’incendio, in corso i sopralluoghi e le indagini

Il sindaco Gianluigi Conti: "Nessuna novità, se dalle immagini risulta colpa o dolo sarà il magistrato ad appurarlo"

Dissequestrata la piscina devastata dall’incendio, in corso i sopralluoghi e le indagini

Dissequestrata in questi giorni la piscina di Ghisalba, che lo scorso 14 agosto era stata devastata da un pauroso incendio.

Piscina dissequestrata

Da pochi giorni sono stati tolti i sigilli del sequestro giudiziario apposti dalla Procura di Bergamo il 14 agosto all’impianto, devastato dalle fiamme. Sono così cominciati i primi sopralluoghi che dovranno documentare la situazione per la quantifica esatta dei danni.

“Il nostro ufficio Tecnico, i periti dell’assicurazione del Comune e quelli dell’azienda che si stava occupando dei lavori hanno cominciato i sopralluoghi – ha spiegato il sindaco – nulla di più” .

“Sulle cause ancora non sappiamo nulla”

A stabilire cosa abbia scatenato il rogo saranno gli inquirenti, le indagini sono in corso.

“Il magistrato ha acquisito i verbali dei Vigili del fuoco subito dopo l’incendio e ha chiesto se c’erano immagini dal sistema di videosorveglianza – ha riferito Conti – Noi abbiamo una telecamera che inquadra proprio la piscina e la Polizia locale ha consegnato le immagini ai Vigili del fuoco, poi fatte pervenire ai carabinieri che stanno conducendo le indagini. Se c’è dolo o colpa lo stabiliranno le indagini, per ora non sappiamo assolutamente nulla”.