Opere pubbliche

Da Regione Lombardia 5 milioni per la circonvallazione di Boltiere

Soddisfatto il sindaco Osvaldo Palazzini: "Come avevamo promesso e programmato dall’inizio del nostro mandato abbiamo riaperto le trattative, ferme da più di 5 anni".

Da Regione Lombardia 5 milioni per la circonvallazione di Boltiere
Media pianura, 24 Agosto 2020 ore 10:19

C’è anche la circonvallazione ovest di Boltiere nelle opere pubbliche che Regione Lombardia intende finanziare nei prossimi anni. Soddisfatto il sindaco Osvaldo Palazzini che ha voluto ringraziare in particolare l’assessore regionale Claudia Terzi che «ha mostrato grande coinvolgimento e passione per la realizzazione della importante variante sin dal primo minuto».

La circonvallazione di Boltiere si farà

«Il Comune di Boltiere ha ottenuto il finanziamento dalla Regione di 5 milioni di euro per la realizzazione della circonvallazione ovest – ha detto Palazzini – Come avevamo promesso e programmato dall’inizio del nostro mandato abbiamo riaperto le trattative, ferme da più di 5 anni, e riprese sistematicamente dal nostro primo giorno del nuovo insediamento nel 2019. Continue e costanti le varie consultazioni in ambito Regionale e Provinciale, per le varie operazioni sia di sensibilizzazione dell’importante opera necessaria come aspetto sovracomunale e per i vari espletamenti tecnici e di valutazione. A tal proposito ci preme ricordare che durante il nostro mandato dal 2009 al 2014 avevamo sempre proceduto nell’avanzamento delle consultazioni e dei lavori tecnici, in tutte le fasi fino ad ottenere la realizzazione del progetto definitivo ed in parte esecutivo dell’infrastruttura, con l’avvenuto avvio dei lavori. Il finanziamento sarà ripartito in 3 anni (2021/22/23) e contiamo di terminare l’opera urbanistica entro il 2023. L’importante successo ottenuto, che non ha precedenti nella storia di Boltiere, è stato ottenuto in base a quello che osiamo definire “la buona, sana e saggia politica del territorio” in relazione con tutti gli altri enti sovracomunali coinvolti».

Il progetto della tangenziale ovest

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia