Romano di Lombardia

Covid-19, via alla distribuzione dei buoni spesa

Stamattina sono state aperte dal Comune le richieste per potere usufruire dei buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari.

Covid-19, via alla distribuzione dei buoni spesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Stamattina a Romano sono state aperte dal Comune le richieste per poter usufruire dei buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari.

Le richieste

Il Comune di Romano tramite un comunicato  ha aperto la raccolta delle richieste per poter usufruire dei buoni spesa.

“I cittadini colpiti da disagio economico determinato dall’emergenza COVID 19 possono fare richiesta, a partire da oggi alle 8.30 fino all'8 aprile 2020 alle 13, di buoni spesa finalizzati esclusivamente all’acquisto di generi alimentari. - recita il comunicato - I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco sarà reso noto il 6 aprile 2020".

Beneficio una tantum

“Il beneficio è da intendersi come contributo economico erogato una tantum. Ad esclusiva valutazione dei Servizi Sociali e dell’Amministrazione Comunale la possibilità di fare richiesta economica potrà essere prorogata e/o riaperta nelle stesse modalità del presente avviso - continua il Comune - Come fare richiesta? Al fine di ridurre la mobilità sul territorio, sarà possibile fare domanda compilando il modulo al seguente link. Esclusivamente per chi fosse sprovvisto di mezzi informatici, sarà possibile chiamare il numero 0363982422 nei giorni 6-7-8 aprile 2020 dalle 8.30 alle 13, il personale addetto provvederà a compilare la domanda. Tutte le informazioni relative alle modalità e alla entità della erogazione sono presentate nel documento allegato al relativo articolo sul sito del nostro Comune, al seguente link.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali