Coronavirus, sospesa la sfilata del Carnevale Cremasco
La sfilata del Carnevale Cremasco prevista per domani, 23 febbraio, non si farà.
La sfilata del Carnevale Cremasco prevista per domani, 23 febbraio, non si farà. Lo ha deciso il sindaco di Crema Stefania Bonaldi alla luce degli ultimi aggiornamenti sul contagio da Coronavirus.
Coronavirus, sospesa la sfilata del Carnevale Cremasco
Ieri, infatti, il Comune di Crema aveva confermato la regolare attività di uffici pubblici e comunali, scuole comprese, limitandosi a chiedere l'astensione dal lavoro per i pochi dipendenti provenienti dal lodigiano. Oggi, con i primi due decessi avvenuti in Veneto e Lombardia, e il primo contagio in provincia di Cremona anche il primo cittadino di Crema ha deciso di prendere ulteriori precauzioni.
Misura precauzionale
Bonaldi ha quindi firmato un'ordinanza che ha disposto la sospensione del Carnevale Cremasco, che era in programma domani, domenica 23 febbraio.
"È bene ribadire che questa misura non è obbligata: sul nostro territorio, il Cremasco, non ci sono casi accertati di coronavirus - si legge in una nota - Tuttavia, dopo essersi confrontata con gli organizzatori e considerando l’evoluzione del contagio da coronavirus nelle provincie e nei territori circostanti, è intesa per la maggiore serenità della popolazione e per sensibilità verso la sofferenza delle persone attualmente colpite".