La decisione

Coronavirus, scuole chiuse per un'altra settimana

Ok dal Governo alla richiesta di Regione Lombardia.

Coronavirus,  scuole chiuse per un'altra settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, per un'altra settimana le scuole di ogni ordine e grado in Lombardia saranno chiuse. La conferma è di oggi pomeriggio, dopo che   ieri sera Regione Lombardia aveva chiesto al Governo di estendere per almeno altri sette giorni le misure di contenimento in vigore da domenica scorsa, per rallentare la propagazione di Covid-19.

Ok dal Governo alla richiesta di Regione: scuole chiuse

Ieri sera in conferenza stampa era stato l'assessore Giulio Gallera ad anticipare la richiesta di Regione a Roma: una richiesta supportata da diversi specialisti di malattie infettive. Nonostante infatti la stragrande maggioranza dei contagiati da Coronavirus sviluppa sintomi blandi e guarisce spontaneamente, circa il 10 percento secondo i calcoli di Regione ha bisogno di cure erogabili in Terapia intensiva. Una percentuale importante che rischia di far collassare il sistema dell'emergenza sanitaria come del resto sta già capitando a Lodi e a Cremona.

Ancora una settimana lezioni sospese

Le scuole potrebbero non essere letteralmente chiuse: quelle che dispongono delle infrastrutture necessarie alla pratica dell'e-learning potranno proseguire l'attività sebbene i ragazzi non saranno fisicamente in aula ma collegati in remoto.

Conte: "Grande collaborazione con i governatori"

“Abbiamo adesso concluso la riunione, domani mattina pubblicheremo il nuovo Dpcm in pieno raccordo con le valutazioni dei governatori. C’è un clima di grande collaborazione”. Così il premier Giuseppe Conte, uscendo dalla Protezione Civile a Roma.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali