Torna l'autocertificazione

Coprifuoco in Lombardia dal 22 ottobre al 13 novembre: firmata l’ordinanza IL TESTO COMPLETO

Manca, per ora, il riferimento alla chiusura dei centri commerciali nel weekend, che potrebbe essere contenuto in una nuova ordinanza in serata.

Coprifuoco in Lombardia dal 22 ottobre al 13 novembre: firmata l’ordinanza IL TESTO COMPLETO
Pubblicato:
Aggiornato:

Tira e molla, alla fine l’ordinanza è arrivata. In Lombardia scatta il coprifuoco da domani, giovedì 22 ottobre, sino al 13 novembre.

Coprifuoco in Lombardia: ecco l’ordinanza

Lo aveva richiesto il governatore Attilio Fontana lunedì, e subito era arrivato l’ok del ministro Roberto Speranza. Poi il leader della Lega Matteo Salvini si era messo “di traverso” e gli assessori e i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia avevano espresso contrarietà. Ma alla fine, seppur con qualche ritardo rispetto alle attese, l’ordinanza è arrivata.

Sarà vietato spostarsi dalle 23 alle 5 salvo le “solite” comprovate esigenze lavorative e di salute (servirà dunque un nuovo modulo di autocertificazione…)

Mancano, invece, i riferimenti alle chiusure dei centri commerciali nel weekend, che potrebbero essere contenute in un’ulteriore ordinanza che potrebbe essere emanata a breve da Fontana.

"Il mancato rispetto delle misure di cui alla presente ordinanza è sanzionato" con il pagamento di una somma da 400 a 3mila euro.

QUI IL TESTO COMPLETO DELL’ORDINANZA

Seguici sui nostri canali