Cronaca

Controlli straordinari in città: sicurezza rafforzata tra Malpensata e stazione

Blitz serale delle forze dell’ordine: persone identificate, droga sequestrata e un’auto rubata recuperata.

Controlli straordinari in città: sicurezza rafforzata tra Malpensata e stazione
Pubblicato:

Blitz serale delle forze dell’ordine: persone identificate, droga sequestrata e un’auto rubata recuperata.

Operazione interforze: controlli serrati sul territorio

Nuovo servizio straordinario di controllo del territorio nella serata di mercoledì 23 luglio a Bergamo. L’operazione, coordinata dalla Questura, ha visto l’impiego congiunto di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza con unità cinofila e Polizia Locale. Durante l’intervento sono state identificate 85 persone, di cui 20 con precedenti penali, e sono stati predisposti tre posti di blocco, con 23 veicoli controllati. Due le sanzioni elevate per infrazioni al Codice della strada.

Droga e furti: sequestri e denunce alla Malpensata

Nel piazzale della Malpensata, una delle aree maggiormente monitorate, sono stati sequestrati 5,8 grammi di hashish abbandonati. Inoltre, una persona è stata denunciata perché trovata in possesso di 1,2 grammi della stessa sostanza. Sempre nello stesso piazzale è stata rinvenuta un’auto saccheggiata, risultata rubata in seguito a una denuncia presentata il 2 luglio. Il veicolo è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria, grazie alla prontezza dell’intervento delle forze dell’ordine.

Presenza irregolare e zone sensibili sotto osservazione

Nel corso dei controlli è stato identificato anche un cittadino nigeriano, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti legati a reati di droga. L’uomo è stato denunciato e messo a disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura per ulteriori accertamenti. Le aree oggetto del servizio straordinario sono state numerose e strategiche: piazzale della Malpensata, stazione ferroviaria, via Bonomelli, via Paglia, via Angelo Maj e piazzale degli Alpini. Le operazioni rientrano in un più ampio piano di controllo per garantire sicurezza e legalità nelle zone più esposte al degrado urbano.