Controlli in piazza Setti, 11 multe per alcol e rifiuti

Beccati sette minorenni intenti a bere alcol e altre otto persone che abbandonavano rifiuti.

Controlli in piazza Setti, 11 multe per alcol e rifiuti
Cronaca Treviglio città, 30 Luglio 2018 ore 10:09

Controlli in piazza Setti, 11 multe per alcol e rifiuti… e anche per chi gioca a pallone.

Dopo i divieti, arrivano le multe

Il giro di vite era stato annunciato, sia con l’ordinanza anti alcol che con quella sul decoro urbano, ma ora con i primi controlli a fioccare sono state le multe. Nel primo turno di controllo, che ha interessato il 25 (in occasione dei mercoledì dello shopping), il 27 e il 28 luglio, gli agenti della Polizia locale sono entrati in azione per far rispettare i nuovi divieti.

Controlli a tappeto

I controlli sono stati finalizzati all’applicazione delle due ordinanze emanate di recente “Piazza Setti, misure per garantire la tutela del territorio e la vivibilità urbana” e “Misure per disciplinare la somministrazione, la vendita ed il consumo di bevande alcoliche, per garantire la quiete pubblica, il decoro e la vivibilità urbana e per prevenire situazioni di gravi incuria o degrado del territorio comunale” in riferimento alle quali sono state accertate 11 violazioni.

Fioccano le sanzioni

I controlli hanno permesso di individuare e multare sette 7 ragazzi minorenni intenti a consumare bevande alcoliche su aree pubbliche nelle
immediate vicinanze di Piazza Setti e di viale Cesare Battisti, 8 persone che abbandonavano rifiuti in Piazza Setti e altri due intenti a giocare a pallone. Sanzionati anche due esercenti che contrariamente a quanto previsto dall’ordinanza hanno somministrato bevande in contenitori di vetro e tra questi, un esercente non ha provveduto a effettuare un’accurata pulizia degli spazi antistanti i propri locali.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità