Servizi

"Comunità della salute" centra un contributo da quasi 100mila euro

Per il terzo anno consecutivo il progetto è riuscito a ottenere il contributo di Regione Lombardia che per il prossimo biennio ammonta a 99.600 euro

"Comunità della salute" centra un contributo da quasi 100mila euro
Pubblicato:

Un contributo che sfiora i 100mila euro per garantire i servizi offerti da "Comunità della salute". Per il terzo anno consecutivo il progetto è riuscito a ottenere il contributo di Regione Lombardia che per il prossimo biennio ammonta a 99.600 euro.

Un contributo per "Comunità della salute"

Nato nella primavera del 2020 con il coinvolgimento dei Comuni di Ciserano, Levate, Osio Sopra e Verdellino e l’impegno di Mirco Nacoti e di Andrea Ciocca, il progetto "Comunità della salute" continua a crescere diventando sempre più un punto di riferimento per i bisogni di salute dei cittadini.
Dopo la fase di avvio coordinata dalla associazione Sguazzi, nel 2022 il progetto "Comunità della salute" si è consolidato grazie all’ingresso della Fondazione San Giuliano, che ha portato tutta la sua esperienza ventennale - ricorre proprio quest’anno l’anniversario - in campo sociosanitario nel progetto.

Servizi garantiti per il biennio

Questo finanziamento garantirà la prosecuzione delle attività del progetto per i prossimi due anni, con la presenza sul territorio di figure preziose come infermiera di prossimità, educatrice e psicologa a disposizione dei cittadini, attivabili chiamando il numero 351 5544874 dello sportello telefonico gestito da volontari.

"Un ringraziamento speciale alla fondazione San Giuliano, al coordinatore Andrea Crawford e al supervisore scientifico Mirco Nacoti per il grande lavoro che ha permesso di raggiungere un risultato importantissimo per il territorio - ha commentato il sindaco Caterina Vitali - Dal canto nostro continueremo a fare la nostra parte per far conoscere un servizio che comunque segna numeri in costante crescita e per interagire sempre più con il Distretto di Dalmine per perseguire l’obiettivo di una complementarietà di servizi per i cittadini".

Seguici sui nostri canali