Menu
Cerca

Che caldo, e a Treviglio è già Piazza Setti beach

Che caldo, e a Treviglio è già Piazza Setti beach
Treviglio città, 18 Giugno 2019 ore 15:51

Mentre la famigerata colonnina di mercurio sale oltre i trenta gradi a Treviglio, in barba ai divieti dell'Amministrazione comunale la fontana a raso di piazza Setti è già tornata ad essere fonte di refrigerio per grandi e piccini.

Divieto di... "balneazione" in piazza Setti

Ieri sera erano una decina i bambini, completamente zuppi, che giocavano tranquilli tra gli zampilli di acqua. Oggi pomeriggio sotto il "rebattone" solo qualche unità, pure tranquillamente spaparanzati per terra in costume da bagno.
Fa caldo, si dirà. Ed effettivamente ai parecchi trevigliesi che passano storcendo il naso si legge in volto la voglia di mollare cravatta e ventiquattrore e infilare la testa nel getto fresco. Ma - dura lex sed lex -  non è né consentito né consigliabile. E per una ragione piuttosto elementare, avevano spiegato dal Comune. Anche se è "a raso", come tutte le fontane anche quella di piazza Setti utilizza un sistema per far ricircolare l'acqua. Che è quindi sostanzialmente sempre la stessa a girare per ore ed ore sotto il sole, dopo aver bagnato pavé, animali e... umani. Non proprio igienico, come bagno refrigerante.

TORNA ALLA HOME