Campo al buio sino a fine stagione calcistica

La Giunta di Misano dovrà approvare il consuntivo 2017 per capire che margini di spesa ha per installare nuovi pali della luce sul campo da calcio in via Moro.

Campo al buio sino a fine stagione calcistica
Treviglio città, 02 Marzo 2018 ore 10:11

Niente nuove luci, campo al buio almeno sino a fine stagione calcistica a Misano. La Giunta dovrà aspettare l'approvazione del Bilancio consuntivo per capire lo spazio di spesa a disposizione per ripristinare l'illuminazione all'impianto sportivo di via Aldo Moro.

A Misano campo al buio, per il momento

Il 10 gennaio scorso era crollato un palo delle luci sul campo da calcio del Centro sportivo di via Aldo Moro. Dopo i rilievi tecnici effettuati nei giorni successivi, il sindaco Daisy Pirovano con un’ordinanza urgente aveva disposto la rimozione degli altri tre pali per motivi di sicurezza. Quando verranno sostituiti, però, resta ancora un incognita, come ha spiegato il primo cittadino ieri sera nel Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio di previsione.

"Col consuntivo sapremo quanto possiamo spendere"

Il Comune non ha fondi da investire per la manutenzione straordinaria al campo da calcio. "Dovremo aspettare il Bilancio consuntivo e sapremo quanto possiamo spendere - ha spiegato il primo cittadino - Nel frattempo abbiamo chiesto alcuni preventivi tramite l'ufficio Tecnico. Si tratta di un intervento da alcune decine di migliaia di euro, a seconda del tipo di pali e di corpi illuminanti che si intende installare. Certo è che non riusciremo a installare le nuove luci al campo da calcio entro la fine di questa stagione agonistica".

Allenamenti serali sul campo in sintetico

Niente luci sul campo da calcio almeno sino alla fine della stagione agonistica 2017/2018. Così, le formazione del "Gs Misano" dovranno continuare a svolgere gli allenamenti serali sul vicino campo da calcio in erba sintetica del Centro sportivo. Nessun problema, invece, per lo svolgimento delle partite dei diversi campionati, giovani così come per la prima squadra, visto che si giocano sempre in orario diurno.