Buona la prima per Spiri a Verdellino: al debutto scatta il sequestro FOTO
Il primo pattugliamento con il supporto del cane antidroga di Spirano.
Sono cominciati oggi i pattugliamenti di Zingonia effettuati dalla Polizia locale con il supporto dell'unità cinofila del Comune di Spirano, il mitico "Spiri". E il fiuto del campione non ha tradito le aspettative.
Droga e due mini alloggi abusivi
Era infatti quello di oggi il primo controllo del territorio dopo la ratifica della convenzione con Spirano. Il pattugliamento ha riguardato tra i vari "obiettivi" anche un cantiere dismesso in territorio di Verdellino, dove gli agenti hanno recuperato diversi grammi di droga, oltre a un vero e proprio "residence" abusivo.
Letto, tavolo e angolo cottura
Il blitz è scattato nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 luglio. Nella struttura abbandonata, ignoti avevano costruito due piccoli accampamenti, del tutto abusivi, composti da un letto improvvisato per terra, un tavolo, delle sedie e anche un piccolo angolo cottura, con tanto di fornitura di cipolle e viveri. Nascosta nella struttura c'era anche la droga: circa otto grammi.
Quello di oggi è stato il primo controllo a Zingonia per Spiri ma anche il primo giorno di lavoro a Verdellino per il nuovo comandante della Polizia locale Marcello Confalonieri. Buona la prima, insomma.