Menu
Cerca

Benemerenze sportive, Caravaggio premia i suoi atleti FOTO

Benemerenze sportive, Caravaggio premia i suoi atleti FOTO
Treviglio città, 02 Ottobre 2018 ore 17:39

Una serata di sport e condivisione per premiare i ragazzi (e non) che hanno portato il nome di Caravaggio in giro per l’Italia e nel mondo. Una premiazione che ha toccato tutte le età e discipline molto diverse tra loro e che, giovedì sera, ha portato tantissime persone a partecipare alla cerimonia nella sala consiliare di Palazzo Gallavresi.

Benemerenze sportive a Caravaggio

A ricevere targhe e attestati per il loro merito sportivo sono stati ragazzi e ragazze, ma anche atleti senior che nell’ultima stagione hanno raggiunto risultati davvero straordinari. A premiarli il sindaco Claudio Bolandrini che li ha ringraziati per l’impegno che mettono ogni giorno, con duro allenamento, in ciò che amano.

21 foto Sfoglia la gallery

Caravaggini nel mondo

Tra i caravaggini, appartenenti ad altre società non caravaggine, c’è sicuramente la ginnasta Clara Colombo, studentessa del Liceo Galilei che nel 2018 ha raggiunto il terzo posto (categoria parallele) nel Campionato italiano assoluto e primo posto (ancora parallele) nel Campionato nazionale individuale Gold Senior 2 oltre ai risultati raggiunti con il concorso a squadre nel 2018 e nel 2017. Targa anche per Claudio Cavalli, campione del mondo (Francia) 2017-2018 di caccia a starne, per Danilo Macchi che il 27 maggio ha affrontato per l’11esima volta la 100 km del Passatore Firenze-Faenza, per Federico Manini il giovane misanese oro nella staffetta mista agli Europei Under 18 di atletica leggera e per Donata Perego, prima classificata Master50 nei 100 misti ai Campionati regionali di nuoto e nei 200 misti ai Campionati italiani di Palermo.

Squadre vincenti

Una targa importante anche per l’Atelier della danza “Diamond Cheers” campionesse italiane di cheerleading con le atlete senior Bianca Sofia Baruffi, Francesca Bruffi ed Erika Magni tutte selezionate dalla nazionale per partecipare ai mondiali di Orlando. Premiate anche le atlete junior Martina Conti, Naike Fratelli, Sofia Luongo, Sofia Magni, Greta Menotti e Sveva Menotti. Premiata poi l’Atletica Estrada e l’Asd Basket86 per la promozione in Serie D, e ancora la 3B Badminton Bassa Bergamasca con gli atleti Vittoria Baruffi, Alice Passilongo, Francesco Sudati, Diego Valceschini, Francesco Vertua e Zoe Vezzoli.

Senior e nuove stelle

Impossibile dimenticare la Bocciofila del Centro sportivo con Tiziano Leoni primo classificato in gara nazionale e 18 primi posti nelle gare regionali e Caravaggio Offroad con l’allenatore Angelo Rocchetti e lo Shotokenshukai con l’atleta Francesco Rocchetti campione mondiale katà squadre maschile.
E ancora Martina De Vecchi per la Usc Caravaggio campionessa provinciale 2018 e regionale 2017 e la Volley Caravaggio Asd con l’allenatore Alberto Stella. Chiude, ma non per importanza, l’Usd Caravaggio che con ha raggiunto il titolo di campioni provinciali con gli allievi e giovanissimi.

TORNA ALLA HOME